Nutrizionista Federica Bombarda - Servizi
336
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-336,page-parent,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Servizi

Servizi

Il metodo del riequilibrio nutrizionale

A chi è rivolto?
Fondamentalmente a TUTTI dai bimbi agli anziani, a persone sane, oppure con patologie già accertate dal Medico.

 

La prima Visita conoscitiva serve proprio ad inquadrare la vostra specifica situazione e a stilare un percorso nutrizionale PERSONALIZZATO.
La dieta è personalizzata anche in base alle vostre esigenze Sarà un punto di inizio insieme, verrà mano a mano modificata in base ai progressi ottenuti , ai tuoi gusti personali e alle richieste della vita (ad es. turni di lavoro ecc..).
Reputo questo momento di estrema importanza per instaurare un rapporto di fiducia reciproco e per capire al meglio le vostre esigenze

La dieta è personalizzata anche in base a SITUAZIONI fisiologiche e patologiche particolari come:

Intolleranza Alimentari diagnosticate quali Celiachia e Intolleranza al Lattosio

Ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia,iperglicemia

Diabete

MICI (malattie croniche intestinali quali Morbo di Crohn e Rettocolite Ulcerosa)

Nash (steatopatite non alcolica) o “fegato grasso” e patologie del fegato

Sovrappeso ed Obesità

Allergie Alimentari

Patologie del sistema digerente: gastrite, reflusso gastro-esofageo, colon irritabile, stitichezza, dissenteria

Stanchezza ed irritabilità e difficoltà ad addormentarsi

Problematiche della donna dal periodo fertile, fino alla menopausa

Gravidanza ed Allattamento

Problemi di circolazione, ritenzione di liquidi

Patologie autoimmuni

Candidosi

Composizione corporea con metodica BIA. Oltre alla bilancia c’è di più!

Oltre la Bilancia c’è Di Più. Valutazione della Composizione Corporea con Metodica BIA

E’ un sistema di indagine semplice e non invasivo che può essere effettuato da tutti: bambini, neonati, adulti con e senza patologie, donne in gravidanza, sportivi ed anziani.

Conoscere la propria composizione corporea prima e dopo una dietoterapia permette la valutazione in maniera precisa della qualità e quantità dei fluidi corporei, del muscolo e del grasso corporeo.

Sorpassiamo così il concetto del SOLO PESO CORPOREO e capiamo di COSA SIAMO FATTI REALMENTE.

Inoltre è possibile stimare il Metabolismo Basale ed elaborare una dieta ad hoc per il paziente. Facendo questa analisi mi permette di modificare mano a mano l’alimentazione del mio paziente e controllare e correggere eventuali squilibri metabolici o errata alimentazione.

Composizione corporea con metodica BIA. Oltre alla bilancia c’è di più!

E’ un sistema di indagine semplice e non invasivo che può essere effettuato da tutti: bambini, neonati, adulti con e senza patologie, donne in gravidanza , sportivi e anziani. Conoscere la prorpia composizione corporea prima e dopo una dietoterapia permette la valutazione in maniera precisa della qualità e quantità dei fluidi corporei, del muscolo e del grasso corporeo. sorpassiamo così il concetto del SOLO PESO CORPOREO e capiamo di COSA SIAMO FATTI REALMENTE. Inoltre è possibile stimare il metabolismo basale ed elaborare una dieta ad hoc per il paziente. Facendo questa analisi mi permette di modificare anno a mano l’alimentazione e controllare e correggere eventuali squilibri metabolici o errata alimentazione. COME FUNZIONA L’ESAME? il paziente rimane vestito e steso su di un lettino a ci viene chiestosi togliere semplicemente scarpe e calze e vengono applicati 4 elettrodi adesivi sulla mano destra e sul piede destro. Il test risulterà veloce e non invasivo. IN base ai parametri rilevati un software elaborerà vari parametri…